Costruire un futuro equo e sostenibile
AiparC Lamezia Terme

venerdì 16 maggio 2025
L'evento si svolgerà nella città di Lamezia Terme e sarà diviso in due momenti: al mattino presso il salone parrocchiale di S.Giuseppe Artigiano e al pomeriggio presso la sala consiliare Monsignor Luisi. Saranno coinvolti gli studenti e le studentesse delle scuole liceali di Lamezia Terme che fin dal mese di febbraio hanno avuto la possibilità di leggere tre volumi sul tema della sostenibilità così da interagire personalmente con i relatori dell'evento.
L'evento, patrocinato dal Consiglio regionale della Calabria, vedrà la presenza di illustri relatori appartenenti al mondo della ricerca (come la direttrice dell'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima del Cnr), dell'università (ricercatrice dell'Università della Calabria), delle aziende nel settore fotovoltaico (presidente Resit), autori di testi sulla sostenibilità e anche i giovani protagonisti del futuro. La città di Lamezia Terme si conferma per il sesto anno sede di organizzazione di eventi sul tema della sostenibilità grazie all'Associazione AIPaRC Lamezia Terme Aps. Quest'anno l'evento sarà dedicato alla memoria del docente universitario, il professor Vittorio Daniele, un importante accademico calabrese originario di Roccella Jonica, noto per il suo impegno verso la giustizia sociale e lo sviluppo del Mezzogiorno. Il suo impegno accademico e il suo contributo al dibattito su sostenibilità e sullo sviluppo economico meritano un riconoscimento speciale.
Email: aiparclamezia@gmail.com
L'evento si terrà in via Giovanni Gronchi 2A al mattino e nella sala consiliare Monsignor Luisi al pomeriggio e sarà anche trasmesso in diretta streaming.