Sardegna2030 - Un seme per te

Ceas Monte Linas, Associazione culturale Il gabbiano, Comune di Gonnosfanadiga

DINTORNI Goal11 Goal13 Goal15
Quando

giovedì 29 maggio 2025

Descrizione

Sardegna 2030. Un seme per te.

Nell'ambito del progetto finalizzato alla cura e valorizzazione di beni comuni, destinato agli enti pubblici titolari di Ceas, finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna, il Ceas Monte Linas (Centro di educazione all'ambiente e alla sostenibilità del Comune di Gonnosfanadiga) organizza un evento conclusivo presso l'orto comunitario dedicato al tema cura del bene comune.

L'iniziativa prevede il coinvolgimento della scuola primaria di Gonnosfanadiga e di tutta la cittadinanza attiva ed è finalizzata a divulgare il concetto di bene comune, sensibilizzare alla partecipazione e diffondere i principi di tutela ambientale e sostenibilità.

L'iniziativa si articola in due momenti:

  • mattino - attività di laboratorio rivolte a circa 50 alunni della scuola primaria coinvolte nel progetto centrate sui temi della sostenibilità e della filiera corta;
  • pomeriggio - attività di laboratorio rivolte a tutta la cittadinanza.

Nel corso della giornata saranno consegnati dei semi di stagione che ogni partecipante potrà portare con sè, facendo nascere nuove vite verdi dove preferisce. All'interno delle bustine saranno inseriti, oltre alle sementi, dei foglietti illustrativi realizzati con carta riciclata contenenti messaggi di buone pratiche scritti dai bambini. L'attività prevede anche un momento di degustazione di prodotti a km0 e un momento di racconto/lettura da parte dei presenti.

La partecipazione è gratuita. È obbligatoria la prenotazione.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

3477508430 - 3479567930 - ceasmontelinas@gmail.com 

Dove
Via Roma, 76, Gonnosfanadiga, Medio Campidano