4 giorni su se7
Arcadia Kinema, Comune di Corato, Fondazione Casillo, Buoncampo, liceo artistico Federico II Stupor Mundi

4 giorni su se7 è un contest rivolto a troupe cinematografiche provenienti da tutta Italia. Tra tutti gli iscritti si selezioneranno quattro squadre (ognuna composta da massimo quattro persone), che si saranno distinte per originalità ed esperienza sul campo.
Ogni squadra avrà a disposizione quattro giorni per realizzare un video in full HD o 4K (della durata max di 15 minuti) di fiction o documentaristico su uno o più Goal tra i 17 dell'Agenda 2030. La gara inizierà giovedì 15 maggio 2025 e terminerà alle ore 17 di domenica 18 maggio, quando tutti i lavori filmici dovranno essere consegnati allo staff del contest.
Nel corso della serata finale di domenica, i quattro lavori saranno proiettati ad un vasto pubblico in sala che li voterà eleggendo così il vincitore. Da lì in poi, i lavori inizieranno il loro percorso di selezione in numerosi festival cinematografici di tutto il mondo.
morpheusego@gmail.com
Gli autori selezionati godranno di vitto e alloggio gratuiti presso le strutture e i locali convenzionati con l’organizzazione.
Le troupe saranno supportate in loco dagli studenti del liceo artistico Federico II Stupor Mundi e dalle associazioni facenti capo a Buoncampo.