Un casotto di libri
Casotto Monte Ciocci Aps, Libreria Equilibri, Odv Orchi urbani Monte Ciocci

sabato 17 maggio 2025 h. 18:00-20:00
Sabato 17 maggio, alle ore 18:00, Fabio Ciconte, ambientalista e scrittore italiano, co-fondatore e direttore dell’associazione "Terra!", portavoce della campagna FilieraSporca contro lo sfruttamento del lavoro in agricoltura e autore del libro "Il cibo è politica", sarà protagonista della rassegna "Un casotto di libri". Dialogherà con l'autore Allegra Lo Giudice, attivista.
Un casotto di libri è un progetto realizzato dall'Associazione Casotto Monte Ciocci Aps insieme alla libreria indipendente Equilibri. Sostiene la promozione dei libri e della lettura come strumenti di inclusione e partecipazione della comunità di quartiere, in uno spazio non convenzionale: il Casotto Monte Ciocci. Quest'ultimo è un bene comune da poco restituito alla cittadinanza come luogo di ristoro, arricchito dalle attività socio culturali proposte dall'Associazione.
Per l’occasione Un casotto di librii sarà eccezionalmente in trasferta presso gli orti urbani di Monte Ciocci, ospiti dell’Odv Orchi urbani Monte Ciocci. Gli orti sono un luogo di aggregazione sociale, realizzato attraverso la gestione e manutenzione di un’area abbandonata e degradata, trasformata in un giardino-orto comunitario.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
casotto.monteciocci@gmail.com