Flash mob per la “prevenzione della violenza di genere e di qualsiasi genere di violenza”

Aps Happy coaching and counseling Roma

Goal3 Goal4 Goal5 DINTORNI
Quando

venerdì 23 maggio 2025 h. 12:00-13:00
sabato 24 maggio 2025 h. 12:00-13:00

Descrizione

Venerdì 23 maggio 2025 Piazza dell’Immacolata, nel quartiere San Lorenzo di Roma, si trasformerà in uno spazio di espressione collettiva, accoglienza e impegno civile con il progetto Albero delle identità di Happy coaching and counseling. Nell'ambito del Festival, alle 12:30 si svolgerà un flashmob artistico e partecipativo per affermare con forza un principio essenziale: non esiste sviluppo sostenibile senza giustizia sociale, educazione affettiva e prevenzione della violenza.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni promosse a favore del Goal 5 "Parità di genere" dell’Agenda 2030 e rappresenta il culmine della terza edizione del progetto "L’albero delle identità", promosso da Aps. Il flash mob vedrà la partecipazione di circa 150 studenti, ospiti e istituzioni, in un momento corale per dire “No alla violenza di genere e a qualsiasi genere di violenza”. La rappresentazione sarà il prodotto del percorso di formazione indirizzato alle alunne e agli alunni delle scuole: un percorso educativo costruito sul rispetto, sulla consapevolezza e sulla responsabilità sociale.

Il flashmob rappresenta un momento ulteriore di coinvolgimento attivo del territorio, insieme all’evento di sabato 24 maggio organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana persone down, la cooperativa Oltre, e con il patrocinio del Municipio II di Roma. Arte, educazione e cittadinanza attiva per un messaggio chiaro e condiviso con forza da tutte le giovani persone partecipanti:

Il conflitto è inevitabile, la violenza no!

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Email: info@happycoachingandcounseling.it

Streaming online
Dove
Piazza dell'Immacolata, Roma