Complex realities - Milano

Istituto europeo di design

Goal4
Quando

martedì 13 maggio 2025 h. 18:00-21:00

Descrizione

Viviamo in una realtà sempre più complessa e interconnessa. Il '900 è finito da un pezzo, ma ci chiediamo: il nuovo secolo è davvero cominciato? Siamo nel mezzo di grandi cambiamenti, in un mondo dove i confini che pensavamo ormai superati si rialzano, accompagnati da conflitti e incertezze globali che ci colpiscono in modi inaspettati e profondi.

In questo contesto tumultuoso, che ruolo ha la creatività? Qual è l’impatto di questo scenario sul mondo dei creativi, che spesso sono i primi a percepire e rispondere ai segnali del cambiamento? Soprattutto, come può l’industria creativa diventare protagonista di un cambiamento necessario, contribuendo non solo a risolvere problemi, ma anche a immaginare un futuro migliore e più inclusivo?

Il 13 maggioIed Milano apre le porte dello Spazio teatro per un talk aperto non solo a studenti, ma anche a cultori e curiosi del design e delle discipline creative. Questo evento rappresenta un’occasione unica per un momento di confronto autentico, pensato da creativi per creativi. Sarà un’opportunità per riflettere insieme sul presente, analizzare le sfide che ci attendono e discutere strategie innovative per affrontare il futuro con coraggio e determinazione.

Invitiamo tutti a partecipare a questo dialogo, per esplorare come la creatività possa diventare motore di trasformazione e fonte di ispirazione in un’epoca di incertezze, dove è fondamentale trovare nuove soluzioni e risposte alle domande più pressanti del nostro tempo.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Pompeo Leoni, 3, Milano