Sostenibilità è partecipazione. Biodiversity sampling week

Città metropolitana di Roma Capitale

Goal4 Goal15 Goal17 Territori
Quando

martedì 13 maggio 2025 h. 09:00-13:00

Descrizione

L'evento fa parte di "Sostenibilità è partecipazione", il primo Festival territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale nel quadro del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 promosso dall'ASviS.

L’evento, rivolto a un pubblico generale, propone il monitoraggio dei lepidotteri con il coinvolgendo del pubblico in iniziative di citizen science. Si inserisce nella settimana che va dal 12 al 18 maggio 2025 dedicata al monitoraggio della biodiversità con il coinvolgimento dei ricercatori.

L'appuntamento è presso la cappella votiva Sant’Anna – località Sant’Anna, Riserva naturale Monte Soratte (Comune di Sant’Oreste). Contribuisce all’Agenda 2030 perseguendo la tutela della biodiversità con il coinvolgimento attivo delle cittadine e dei cittadini nella ricerca scientifica e del rafforzamento delle conoscenze ambientali attraverso la partecipazione pubblica.  

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Per informazioni sull'evento: direttoreareeprotette@cittametropolitanaroma.it | difesasuolo@cittametropolitanaroma.it 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il progetto è finanziato con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) finanziato dall'Unione europea Next generation Eu (Ngeu) a seguito di partecipazione a bando Pubblico promosso dal Centro nazionale ricerche M4C2I1.4- Progetto n° id. NBFC_S8P1_0074 – denominato Monitoraggio dei ANaturali di Nomentum, della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco, di Monte Catillo e del Monte Soratte. 

Dove
Località Sant'Anna, Riserva naturale Monte Soratte, Sant’Oreste