Incontri con la scienza

Fondazione Lgh Ets, Corriere della Sera

Goal7 Goal9 Goal11
Quando

venerdì 9 maggio 2025 h. 09:30-12:00

Descrizione

Il convegno "Incontri con la scienza" è l'appuntamento conclusivo di cinque tappe itineranti, organizzate in collaborazione con il Corriere della Sera, che trasmetterà l'evento in streaming su corriere.it. L'incontro si terrà a Cremona il 9 maggio dalle ore 9:30 presso il Museo del Violino - Auditorium Giovanni Arvedi. 

Lo scopo dell'evento è evidenziare la forte connessione tra la Fondazione Lgh e i territori in cui opera, sottolineando l'importanza del suo contributo per la crescita e lo sviluppo di progettualità scientifiche inerenti alle tematiche di interesse della Fondazione: economia circolare, transizione energetica, biotech e agritech, in linea con gli Obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco di Cremona, una presentazione da parte di Nando Pagnoncelli, dell'Istituto Ipsos, dei risutati di una survey relativa ai temi sopra citati. Seguirà un talk, moderato dal giornalista del Corriere della Sera Massimiliano Del Barba, dedicato al futuro e alle grandi sfide della sostenibilità. Si proseguirà con l'intervento di Ilaria Capua (virologa, divulgatrice scientifica e politica italiana) e ci sarà un contributo dell'artista Angelo Bonello, a cui seguirà il saluto del presidente di A2A, Roberto Tasca, con la partecipazione dell'assessore all'agricoltura Alessandro Beduschi. Infine, ci sarà l'audizione di uno dei famosi violini di Stradivari, appartenente alla collezione del Museo.

L'ingresso è aperto a tutti e gratuito. 

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Email: info@fondazionelgh.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Seguirà un light lunch.

Media e social
Dove
Piazza Marconi, 5, Cremona