Sostenibilità e adeguati assetti: un binomio strategico
Innexta, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

venerdì 16 maggio 2025 h. 10:00-12:30
La sostenibilità non è più solo una scelta etica o ambientale, ma un fattore chiave per la competitività e la solidità dell’impresa. In un contesto in cui la gestione aziendale richiede sempre più attenzione alla prevenzione delle crisi e all’equilibrio economico-finanziario, i fattori ESG (ambientali, sociali e di governance) diventano parte integrante degli “adeguati assetti” richiesti dalla normativa.
L'incontro, organizzato da Innexta con la collaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, intende offrire in particolare alle micro, piccole e medie imprese una panoramica concreta sugli strumenti e gli approcci per integrare la sostenibilità nella governance aziendale.
Si partirà dal supporto offerto dall'ente per accompagnare le imprese in questo percorso, fino ad approfondire come i sistemi di gestione, il Decreto legislativo 231/2001 e le pratiche Esg possano rafforzare la struttura organizzativa e prevenire situazioni di crisi.
Sarà, inoltre, presentato ESGpass, uno strumento operativo sviluppato da Innexta per conto della Camera di commercio, pensato per aiutare le imprese a misurare le proprie performance di sostenibilità e pianificare interventi mirati.
Sarà un’occasione utile per comprendere come trasformare gli obblighi normativi in leve strategiche e costruire un’impresa più resiliente, trasparente e orientata al futuro.
Per informazioni sull'evento o sulle modalità di partecipazione, è possibile mandare una email all'indirizzo comunicazione@innexta.it.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione utilizzando il seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6996437026079816281