Sardegna 2030 - Puliamo il mondo a Posada
Ceas Casa delle dame di Posada, Legambiente Sardegna, Despar

martedì 27 maggio 2025 h. 09:00-13:00
Il Ceas Casa delle dame organizza "Puliamo il mondo a Posada", una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati, che si svolgerà nella frazione di San Giovanni. Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con Legambiente Sardegna e Despar ed è gratuita. L'evento è aperto alle alunne e agli alunni della scuola primaria di Posada, ai clienti e collaboratori di Despar .
"Puliamo il mondo" è una campagna di volontariato promossa da Legambiente in tutta Italia, che mira a coinvolgere le comunità nella valorizzazione e nella cura del proprio ambiente.
Grazie al supporto di Despar, l'evento sarà promosso nei punti vendita dell'azienda presenti nel territorio in modo da sensibilizzare e invitare i clienti a partecipare attivamente favorendo un forte senso di comunità e appartenenza.
Durante la giornata, i partecipanti riceveranno un kit di pulizia e saranno coinvolti in momenti formativi e attività pratiche di raccolta dei rifiuti. L'evento rappresenta un importante passo verso l'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. In particolare, si allinea con il Goal 11 "Città e comunità sostenibili" che mira a rendere le città e comunità sostenibili e il Goal 12 "Consumo e produzione responsabili" che promuove modelli di sviluppo responsabili e sostenibili.
Educare le comunità sulle tematiche ambientali e il ripsetto per la natura partendo dai più giovani contribuisce a formare cittadini consapevoli e responsabili nel rispetto dell'ambiente.
Ceas Casa delle dame - ex peschiera località San Giovanni di Posada
Tel. 377 3059522
Email: ceasposada@gmail.com