Sostenibilità è partecipazione. Laboratorio biodiversità
Città metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento XI – Servizio 1 “Aree protette – tutela della biodiversità”, Ada onlus (Associazione per la didattica e l’ambiente)

venerdì 23 maggio 2025 h. 09:30-22:30
L'evento fa parte di "Sostenibilità è partecipazione", il primo festival territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale nel quadro del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 promosso dall'ASviS.
I ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado saranno “docenti per un giorno” presso la Riserva aaturale di Monte Soratte, proponendo alle bambine e ai bambini della scuola primaria, alle loro famiglie e ai visitatori della Riserva attività esperenziali volte a migliorare la consapevolezza dei servizi ecosistemici della natura (microartropodi del terreno, lepidotteri, insetti impollinatori, reti trofiche). L'obiettivo è incrementare la consapevolezza dei servizi ecosistemici della natura e il coinvolgimento del pubblico.
L'evento, aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con le scuole del territorio nell'ambito del laboratorio di continuità scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Piero Angela” di Sant’Oreste. Contribuisce all'Agenda 2030 promuovendo educazione ambientale intergenerazionale e partecipata e valorizzando i servizi ecosistemici e la cittadinanza scientifica.
Per informazioni sull'evento: direttoreareeprotette@cittametropolitanaroma.it