Intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile: quali sfide e innovazioni nell’insegnamento universitario
Università telematica internazionale Uninettuno

mercoledì 21 maggio 2025 h. 18:30-19:30
L'Università telematica internazionale Uninettuno propone un open webinair sull'intelligenza artificiale (AI) e lo sviluppo sostenibile, moderata da Francesco Saverio Nucci (esperto di AI e membro del gruppo di stesura della Strategia italiana sull'IA), con la partecipazione tra gli altri di Maria Amata Garito, rettrice Università internazionale telematica Uninettuno, Alessandra Gallone , Consigliera del ministro dell’università e della ricerca e componente del Tavolo nazionale per la strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e Silvia Grandi, professoressa in geografia, ecologia e sviluppo sostenibile, Uninettuno e Università di Bologna.
L’intelligenza artificiale e lo sviluppo sostenibile rappresentano le due leve con il più alto potenziale trasformativo per il futuro delle imprese, del lavoro, della società e del pianeta. L’università assume un ruolo cruciale nella formazione delle competenze necessarie ad affrontare un mondo che cambia così velocemente.
Grazie a corsi e progetti di ricerca di eccellenza, l'Università è in grado di mettere a sistema conoscenze e tecnologie strategiche, contribuendo così a ridefinire il futuro dell’apprendimento e del lavoro.
Andrea Falegnami: andrea.falegnami@uninettunouniversity.net
Francesco Saverio Nucci: francesco.nucci@uninettunouniversity.net
Silvia Grandi: silvia.grandi@uninettunouniversity.net