Fourth International scientific conference on plant biodiversity and sustainability

Orto botanico "Giardino dei semplici", Università Gabriele d'Annunzio di Chieti e Pescara, Ud'A4Sustainability

Goal3 Goal15 Goal17 UNIV
Quando

Descrizione

"International scientific conference on plant biodiversity and sustainability" è un evento online che mira a catalizzare l'interazione tra ricercatrici e ricercatori che operano nell'ambito delle ricerche sperimentali e che, in diversi ambiti e con competenze multidisciplinari, supportano e favoriscono il conseguimento degli Obiettivi dell'Agenda 2030.

L'evento, completamente gratuito e liberamente fruibile, fornisce la possibilità a giovani ricercatori e ricercatrici di presentare il proprio lavoro in un contesto internazionale dove viene incentivata l'interazione per attivare reti di collaborazione, per l'ottimizzazione dell'efficienza della ricerca. L'incontro è anche l'occasione per interagire con figure di elevato spessore nell'ambito della ricerca scientifica che parteciperanno come relatori e comitato scientifico.

L'evento è suddiviso in quattro sessioni: ognuna prevede una relazione su invito e le successive comunicazioni orali dei partecipanti. Per tutti i contributi presentati verranno evidenziate le connessioni con specifici Obiettivi del'Agenda 2030, anche nel successivo book of abstract.

Al fine di mantenere l'evento completamente gratuito e con il minimo impatto, vista l'attesa partecipazione da diversi continenti, l'evento si svolge solo online sulla piattaforma Teams.

La definizione del comitato scientifico e del programma delle relazioni è stata fortemente orientata nell'ottica del rispetto della parità di genere.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Streaming online