GenerAzione cibo
Progetto Generazione cibo, Osa - Office for sustainable actions, Amici dei boschi

La mostra "GenerAzione cibo" nasce all'interno di un progetto finanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali a cui collaborano molti enti del Terzo settore di diverse regioni.
A Pavia gli Amici dei Boschi collaborano portando avanti attività educative nelle scuole e in altri spazi cittadini. Il tema affrontato è lo spreco alimentare, analizzato attraverso tutte le sue molteplici implicazioni e le possibili soluzioni individuali e collettive. La mostra, esposta dal 3 al 17 maggio nell'Aula Forlanini dell'Università di Pavia, è composta da 14 pannelli e offre diverse possibilità di interagire, partecipare, approfondire e informarsi.
Saranno programmate visite guidate che, oltre a raccontare il tema dello spreco alimentare, svilupperanno giochi e attività coinvolgenti per stimolare la curiosità. Ogni visita necessita di un'ora di tempo per essere conclusa e sarà differenziata a seconda dell'età dei visitatori. La mostra affronta temi trasversali a tutti i 17 Obiettivi dell'Agenda 2030, ma è particolarmente collegata al Goal 12 "Consumo e produzione responsabili".
Email: info@amicideiboschi.it
Ingresso libero.