Connessioni sostenibili: energie, comunità e inclusione
Gas Mether Ghè, Tell's Italy Odv, Edu Lab Aps, Politiche sociali e progetti Ets, La musica ribelle Ets

Dal 8 maggio al 24 maggio 2025 Villa Fernandes, un bene confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla comunità, diventerà per due settimane il cuore pulsante di un festival dedicato alla sostenibilità ambientale, alla solidarietà e all’inclusione sociale. Un percorso fatto di incontri, dibattiti, presentazione di libri e attività pratiche per costruire insieme un futuro più giusto e sostenibile.
Nel corso del festival, Villa Fernandes ospiterà eventi tematici itineranti, offrendo spazi di confronto e condivisione su temi cruciali come la transizione ecologica, l’economia circolare e l’inclusione delle persone con disabilità.
Eventi in programma:
- 8 maggio dalle 17:30 alle 19:00 - associazione Tells Italy, presentazione dei libri Tienimi per mano e Una gravidanza speciale a cura di Marya Durni;
- 17 maggio dalle 10:00 alle 13:00 - Gas Mether Ghe', swap party.... e non solo;
- 21 maggio dalle 17:30 - associazione politiche sociali e progetti: evento musicale “zona frequenza, musica sulla stessa onda”
- 24 maggio dalle 17:30 alle 19:30 - associazione EduLab: elogio della lentezza, racconti e immagini di vagabondaggi in bicicletta.
Email: eventi@villafernandes.it
Villa Fernandes propone una serie di eventi itineranti promossi dagli enti partner.