Tienimi per mano

Tells Italy Odv, Andare oltre Odv, Disabilmentemamme Aps, Comune di Portici

Goal3 Goal5 Goal10
Quando

giovedì 8 maggio 2025 h. 18:00-20:00

Descrizione

Durante l'evento saranno presentati due volumi che trattano un tema spesso trascurato: le donne con disabilità che partoriscono o vogliono intraprendere il percorso della maternità in Italia. Quali sono i loro bisogni, le loro necessità?

Si avrà, così, la possibilità di porre l'accento sulle testimonianze delle protagoniste di storie che raccontano il vissuto delle mamme disabili, che affrontano o hanno affrontato la maternità in assenza di sportelli di aiuto specifici e di sale mediche attrezzate specificamente per i loro particolari bisogni. 

Saranno presentati contemporaneamente due volumi: "Tienimi per mano", a cura dell'Associazione Disabilmentemamme e "Una gravidanza speciale. Storia di una magica attesa", di Marya Durni. Dopo i saluti iniziali a cura del Sindaco e dell'amministrazione Comunale, converseranno con le autrici Antonia Renzullo, presidente Tells Italy, e Lina Esposito, presidente "Andare oltre", della rete di Villa Fernandes. Saranno coinvolte associazioni in rete e cittadini, per sensibilizzare la comunità porticese e creare condizioni e soluzioni più idonee per agevolare la vita delle donne disabili in maternità.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Tells Italy: 3473615852

Dove
Via Diaz, 144 , Portici, Napoli