Pompei sostenibile
Parco archeologico di Pompei

“Pompei sostenibile” è un progetto di valorizzazione frutto della collaborazione tra il Parco archeologico di Pompei e la Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) e del loro impegno congiunto a favore degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, integrando la storia dell’agricoltura e le attività di sostenibiltà messe in campo dal Parco archeologico di Pompei con il mandato della Fao per il settore agroalimentare.
Il percorso di valorizzazione verrà presentato in modo creativo e coinvolgente nell’area archeologica dell’antica città di Pompei mediante la collocazione di totem/pannelli e la creazione dell’app multilingue “Pompei sostenibile” nell’ambito dell’app MyPompeii. Un’opportunità unica per sensibilizzare l’opinione pubblica su come la sapienza del passato e l’armonia della natura possano guidarci verso un futuro più sereno e sicuro.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura).