Radici di speranza

Comune di Cappella Maggiore

Goal11 Goal13 Goal15
Quando

sabato 17 maggio 2025

Descrizione

Radici di Speranza: Inaugurazione del parco giochi "Sammy Basso" e del piazzale "Giacomo Matteotti"

Sabato 17 maggio, alle ore 11:30, si terrà l'evento "Radici di speranza", organizzato dall'amministrazione comunale di Cappella Maggiore. L'evento prevede l'inaugurazione del parco giochi, che sarà dedicato a Sammy Basso e del piazzale antistante che verrà intitolato a "Giacomo Matteotti". I protagonisti principali saranno i bambini della scuola primaria di Anzano, con la partecipazione del sindaco di Tezze Sul Brenta e dei genitori di Sammy Basso.

Il parco giochi, rinnovato con nuovi giochi inclusivi e accessibili, sarà dotato di vialetti per persone con disabilità. Durante l'inaugurazione, verrà piantato un albero di corniolo (autoctono), simbolo di un impegno continuo per la sostenibilità del Comune. Il nome "Sammy Basso" è stato scelto dagli studenti, ispirati dal suo impegno per l'inclusione.

Il piazzale "Giacomo Matteotti", un tempo parcheggio asfaltato, è stato trasformato in un'area verde alberata che migliorà il microclima e contribuirà a ridurre il degrado ambientale. L’evento incarna numerosi obiettivi dell’Agenda 2030, tra cui l'inclusività, la sostenibilità ambientale e il potenziamento degli spazi verdi.

Questo progetto sottolinea l'impegno dell'amministrazione nel promuovere una città verde, inclusiva e resiliente, in armonia con l'ambiente e la comunità, specialmente per le giovani generazioni.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it

Dove
Via Marmolada, Anzano, Treviso