Festa della sostenibilità istituzione scolastica "Saint Roch" di Aosta
Istituzione scolastica Saint Roch di Aosta, Legambiente Valle d'Aosta, San Martino la Bottega del riuso

mercoledì 28 maggio 2025 h. 15:00-17:00
L'istituzione scolastica Saint Roch ha da tempo integrato nella propria programmazione didattica ed educativa l’Agenda 2030.
La festa della sostenibilità vuole essere un momento nel quale condividere con il territorio il percorso intrapreso, realizzando anche azioni concrete per essere parte attiva del percorso necessario al raggiungimento dei Goals.
Dopo un concerto di benvenuto da parte degli studenti , sarà consegnata alla scuola la certificazione green school per l'anno scolastico 2024-2025. Seguirà una riflessione sul tema del fast fashion e un momento conviviale con la possibilità di acquistare abiti usati, raccolti a scuola precedentemente (il ricavato verrà devoluto all'associazione "Sos Guinea Bissau" per la costruzione della scuola di Com Jangada). Sarà anche possibile visitare l'orto scolastico slow food ed acquistare alcuni ortaggi e piantine. Durante la festa, e per tutto il mese di maggio, grazie alla collaborazione della Quendoz s.r.l. , sarà attivata presso la scuola la raccolta di rifiuti di plastica dura, piccoli Rae e batterie per incentivarne il corretto smaltimento.
is-sroch@regione.vda.it