18esimo festival internazionale della cinematografia sociale "Tulipani di seta nera"
L'Università cerca lavoro

Il Festival Internazionale della cinematografia sociale “Tulipani di seta nera” è una manifestazione organizzata dall'associazione "L'Università cerca lavoro”, che negli ultimi anni ha assunto una grande rilevanza sia in Italia che all'estero, acquisendo un peso crescente nelle politiche di impatto sociale, culturale e mediatico. Rappresenta l’evento cinematografico più longevo e senza interruzioni che punta sul prodotto audiovisivo che valorizzi le tematiche sociali. In particolare vuole concentrarsi sul tema della sostenibilità, un processo sempre più urgente e indispensabile per il pianeta.
La 18esima edizione di Tulipani di seta nera si appresta a diventare una vetrina della cinematografia nazionale ed internazionale della “rinascita” dopo il periodo pandemico, nel segno della meravigliosa creatività del cinema, diventando motore di un mondo che ha voglia di mostrare la fragilità e la diversità di persone e luoghi, diffondendole, valorizzandole e proteggendole.
Dallo scorso anno, per ogni sezione, una rosa di opere verrà scelta per essere visibile in streaming sulla piattaforma Cinema sociale di Rai cinema channel.
email: info@tulipanidisetanera.it
Evento plastic free