La settimana delle arti e dei mestieri- Edizione 2025
Amministrazione comunale di Torreglia (PD), Istituto comprensivo Montegrotto Terme (PD)

La Settimana delle arti e dei mestieri- Edizione 2025 è un progetto ideato dall’amministrazione comunale di Torreglia all’interno del Patto Educativo di comunità e coinvolge idealmente l’intero paese di Torreglia sia dal punto di vista geografico che generazionale in accordo con gli Obiettivi 4 (Istruzione di qualità), 5 (Parità di genere), 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica), 17 (Partnership per gli obiettivi) dell'Agenda 2030.
Il progetto si realizza attraverso un'esposizione che durerà dal 18 al 25 Maggio 2025 realizzata presso l'Auditorium "G.F. Prosdocimi" e nelle vetrine delle attività commerciali del paese. Questa grande mostra "en plen air" vedrà coinvolte le opere di 40 artisti e artigiani del paese di età compresa tra i 16 e gli 89 anni e i lavori dei ragazzi della scuola primaria "Don Bosco" e della scuola secondaria di primo grado "Facciolati". I ragazzi e i cittadini potranno incontrare durante la settimana gli artisti e artigiani, conoscere il loro lavoro e la loro passione.
Un'intera comunità che per una settimana mostra sé stessa e le sue “buone relazioni”, un'intera comunità raccolta intorno ai suoi ragazzi e ai suoi artisti e artigiani.
Durante la settimana si svolgeranno i seguenti eventi:
- Inaugurazione della Settimana delle arti e dei mestieri- Edizione 2025: sabato 17 maggio alle ore 11 presso Auditorium "G.F.Prosdocimi" della Struttura Didattica Polivalente
- Musica al mercato e Mercatino green fingers: venerdì 23 maggio dalle ore 10 alle 12 presso la Piazza mercato
- Conferenze a tema: "Coltivare il pianeta per coltivare sè stessi" il 21 maggio e "Insieme falceremo il vento" il 24 maggio
Comune di Torreglia - Ufficio Comunicazione 049/9930128; urp@comune.torreglia.pd.it
Sponsor dell'evento sono Confartigianato imprese Padova e Mca Digital.
L'evento ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Parco Colli Euganei e dell'Università di Padova.