Sostenibilità in pratica: area ristoro Diges-Umg, esempio di costruzione ecosostenibile

Fondazione Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia"

Goal3 Goal9 Goal11 UNIV
Quando

mercoledì 21 maggio 2025

Descrizione

L’evento prevede una visita guidata gratuita all’area ristoro del DiGes-UMG, recentemente realizzata secondo i principi della bioarchitettura. Il progettista illustrerà le soluzioni adottate, i materiali impiegati e gli accorgimenti tecnici che rendono la struttura un esempio concreto di sostenibilità ambientale.

L’iniziativa intende sensibilizzare studenti e cittadini sull'importanza dell’architettura sostenibile e sul suo impatto positivo per l’ambiente e la salute. Il progetto contribuisce all’attuazione dell’Agenda 2030, in particolare ai seguenti Obiettivi di sviluppo sostenibile: Goal 3 "Salute e benessere", grazie a spazi progettati per favorire comfort e qualità della vita; Goal 9 "Imprese, innovazione e infrastrutture", valorizzando tecniche costruttive sostenibili e soluzioni tecnologiche innovative; Goal 11 "Città e comunità sostenibili", offrendo un modello di riqualificazione degli spazi pubblici a basso impatto ambientale.

La partecipazione è libera e gratuita.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Ufficio tecnico fondazione Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia": ufficiotecnico@fondazioneumg.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'inizitiava è organizzata dall'Ufficio tecnico della Fondazione UMG e rientra nel programma del Festival della Sostenibilità UMG 2025.

Dove
Campus Università degli Studi di Catanzaro