La narrativa green tra attivismo e disinformazione
Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia, Università degli Studi di Genova, Progetto Prin Pnrr "Rethinking the theory and practice of greenwashing"

giovedì 8 maggio 2025 h. 12:30-13:30
Nell'ambito del progetto PRIN PNRR Rethinking the theory and practice of greenwashing, l'evento prevede una discussione sul tema della disinformazione riguardo la transizione ecologica.
La tavola rotonda, moderata da Alberto Giordano (Professore Associato in Storia delle Dottrine Politiche e vice-direttore del corso di Laurea magistrale in Informazione ed editoria) vedrà la partecipazione di un rappresentante dell'associazione genovese "Cittadini Sostenibili" e di Micol Burighel per Amapola. Mettendo in dialogo una prospettiva attivista e il punto di vista corporate cercheremo di offrire al pubblico un quadro esaustivo e plurale sulle sfide che attraversano la comunicazione ambientale a livello locale e nazionale.
Per informazioni scrivere a Corrado Fumagalli (Ricercatore in Filosofia Politica dell'Università di Genova e coordinatore scientifico del progetto Rethinking the Theory and Practice of Greenwashing) all'indirizzo corrado.fumagalli@unige.it.