RelazioniAMOci: il benessere a partire dai legami

Centro interdipartimentale servizio di psicologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro

Goal3 RUS UNIV
Quando

lunedì 19 maggio 2025

Descrizione

L’evento proposto ha l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per gestire in modo funzionale i conflitti e promuovere il benessere psicosociale in quanto elementi fondamentali per un migliore sviluppo sostenibile.
Il goal di riferimento è il Goal 3 (Benessere e salute) in quanto il benessere personale è pilastro della sostenibilità.
Il workshop, sviluppato in ottica di prevenzione ha come obiettivo sensibilizzare i giovani adulti verso la S degli Esg (sostenibilità sociale), potenziando la comunicazione assertiva verso una maggiore resilienza personale e collettiva, rispetto verso sé e l’altro, ascolto attivo, empatia, regolazione emotiva, tolleranza, autostima e pensiero critico.
Il fine ultimo è dare forma a una società a prova di futuro promuovendo la giustizia sociale, partendo da relazioni sane, inclusive e collaborative.
Il target di riferimento scelto sono gli studenti universitari, in quanto popolazione attenta a queste tematiche e attiva e propensa al cambiamento.
L’evento verrà svolto in presenza presso l’Università Magna Greacia di Catanzaro, con ingresso libero e gratuito.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

cisp@unicz.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è organizzato dalla professoressa Valeria Verrastro del Centro interdipartimentale servizio di psicologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro e rientra nel programma del Festival della Sostenibilità Umg 2025 promosso e coordinato dalla professoressa Angela Caridà.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Campus Università "Magna Græcia" di Catanzaro, Catanzaro