#InsiemeOltre. L’Università "Magna Græcia" di Catanzaro racconta la disabilità per un futuro più inclusivo

Dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro

Goal4 Goal10 Goal17 RUS UNIV
Quando

mercoledì 21 maggio 2025

Descrizione

L’Università "Magna Græcia" di Catanzaro si fa portavoce di un messaggio potente: l’inclusione è una forma concreta di sostenibilità sociale. #InsiemeOltre è un momento di incontro e condivisione dedicato alla disabilità, pensato per sensibilizzare e ispirare la comunità accademica e cittadina.

Durante l’evento, gli studenti e le studentesse del corso di Marketing dell’Umg (Corso di laurea di economia aziendale) presenteranno i progetti realizzati per la digital challenge "Marketing for good – Spring edition", promossa dalla Società italiana marketing. Protagonista di questa edizione è il tema della sordocecità: attraverso i social, ragazze e ragazzi di tutta Italia hanno raccontato storie, lanciato campagne di sensibilizzazione e proposto buone pratiche per migliorare la comunicazione e l’inclusione delle persone sordo-cieche.

L’incontro sarà anche l’occasione per un dialogo aperto tra il mondo accademico, le associazioni non profit e i giovani, sul valore dell’inclusività e sul potere dei social media come strumenti di cambiamento.

L’iniziativa contribuisce all’attuazione dell’Agenda 2030, promuovendo cittadinanza attiva, dialogo intergenerazionale e collaborazione tra Università e Terzo settore. L’evento è aperto a tutta la comunità. Perché solo insieme possiamo andare oltre!

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Email: monia.melia@unicz.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’iniziativa è organizzata dai professori Umberto Pagano e Monia Melia del Dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro e rientra nel programma del Festival della sostenibilità Umg 2025 promosso e coordinato dalla professoressa Angela Caridà.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Campus Università “Magna Græcia” di Catanzaro, Catanzaro