Tra sostenibilità ambientale e inclusione sociale: percorsi di accountability

Dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro

Goal8 Goal10 Goal11 RUS UNIV
Quando

lunedì 19 maggio 2025

Descrizione

Un dialogo aperto sul valore dell’impresa come motore di cambiamento sociale e ambientale. Questo il cuore dell’open talk che vedrà protagonisti due soci e amministratori di Green Energy Spa, azienda di punta nel settore energetico calabrese.

Attraverso il racconto di esperienze reali, i relatori illustreranno iniziative di inclusione sociale sviluppate in ambito aziendale, mostrando come la sostenibilità possa andare oltre l’ambiente per diventare anche strumento di coesione, etica e partecipazione. Il tema dell’accountability sociale, sempre più centrale nelle strategie delle organizzazioni, sarà al centro del confronto, offrendo spunti pratici su come integrare responsabilità ambientale e impatto sociale.

L’evento sostiene l’attuazione dell’Agenda 2030, contribuendo a:

  • favorire l’inclusione di soggetti fragili;
  • migliorare il benessere psicofisico dei giovani;
  • promuovere comunità sostenibili e solidali.
Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

antonella.silvestri@unicz.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’iniziativa è organizzata dalla professoressa Antonella Silvestri del Dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia dell'Università "Magna Græcia" di Catanzaro e rientra nel programma del Festival della Sostenibilità Umg 2025 promosso e coordinato dalla professoressa Angela Caridà.

Dove
Campus Università "Magna Græcia" di Catanzaro, Catanzaro