Sostenibilità: dalle regole giuridiche al management

Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dipartimento di management e diritto.

Goal9 Goal11 RUS UNIV
Quando

mercoledì 21 maggio 2025 h. 09:00-13:30

Descrizione

Il convegno dal titolo "Sostenibilità: dalle regole giuridiche al management" è parte integrante del progetto di ricerca scientifica di ateneo Sust-Aim ed è promosso dal Principal investigator del progetto, professoressa Fabiola Massa. Con questa iniziativa si intende condividere con tutti i partecipanti, ivi compresi gli studenti dell'Università di Tor Vergata, le riflessioni maturate da un gruppo selezionato di docenti universitari, di diversi atenei, intorno ad alcuni aspetti, spesso di nicchia, degli Obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

In particolare, l'attenzione sarà appuntata sul nuovo quadro normativo in tema di sostenibilità, di matrice europea, e su come questo stia impattando sulla gestione delle imprese, e segnatamente di quelle societarie. L'angolo di analisi sarà necessariamente multifocale per poter cogliere soprattutto le criticità del sistema e condividere con l'uditorio i possibili interventi risolutori.

La seconda parte del convegno è invece riservata ad una tavola rotonda con cui si intende dare voce alle testimonianze di alcuni manager specializzati in sostenibilità aziendale che quindi potranno, da un lato, arricchirsi delle considerazioni sviluppate durante la sessione giuridica, dall'altro, contribuire alla riflessione sul tema grazie alla loro esperienza concreta.

L'evento è ad accesso libero e gratuito, esso potrà essere seguito sia in presenza che da remoto. L'iniziaitva non ha pertanto alcuna finalità lucrativa.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

email: sust-aim@uniroma2.it

tel.: +39 06 7259 5831

Streaming online
Dove
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Roma