Il Festival dello Sviluppo Sostenibile a Parma
Dal 17 al 23 maggio l’Università di Parma, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (Rus) e dell’Alleanza Eu Green, partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS.
Un variegato calendario di iniziative con un programma ricco di conferenze, letture ad alta voce, talk, proiezioni di film, hackathon, nonché iniziative per sensibilizzare studentesse, studenti e personale d’Ateneo sulla problematica del traffico e sulle relative implicazioni ambientali. Diverse attività coinvolgeranno direttamente studenti universitari e studenti di scuole del territorio, con il preciso intento di diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico.
Il tema di quest’anno, a Parma, sarà “Futuro sostenibile inclusivo”. Un futuro sostenibile, infatti, può essere realizzato solo attraverso una società inclusiva che rispetti i diritti di tutte e tutti e protegga l'ambiente per le generazioni future.